BLATTE – (Ah, questa poi!)

Scritto da Erman Petrescu

10613885_445486192258052_853783054_n

        Ugo Mulas “Bar Giamaica”, Milano, 1953

 

 

Lasciamole lì! Ma chi le ha detto d’andarci! Vogliono solo attenzione, ecco perché fanno le comuniste! Aiutassero la madre a pulire la cucina! Pensano sempre agli altri, agli straccioni, mai a noi italiani! Queste hanno carenze d’affetto e devono sublimare con i negri!

(Santino, guarda che vacca che è diventata la cuginetta!)

(Paride, mi prendi il giornale con l’oroscopo che sono talmente rincoglionita che non so prendere decisioni e mai ne ho sapute prendere nella mia vita e menomale che ci sei tu sennò rimanevo zitella!)

Il salame, ecco di cosa hanno bisogno queste alternative! Di questo bel salame! Ma fate figli e badate alla casa!

(Rosario, la vedi quella porca? Mi sono fatto fare un pompino da lei quando eravamo da Padre Pio. È proprio una vacca!)

(Giusé, e glielo troviamo un lavoro a mio figlio? Dai che tu lo puoi fare ‘sto favore. Se non ci aiutiamo tra noi!)

Che poi i leghisti hanno pure ragione, diciamolo. Sempre ai forestieri pensano. E agli italiani? Chi ci pensa agli italiani? Che la fame la stiamo facendo noi! Che questi vengono con le malattie e dicono che sono poveri ma c’hanno il cellulare che non li vedi al telegiornale?

(Che gli umani mi fanno schifo! Ah, io amo solo gli animali! Non sai quanto hanno da insegnarci i cani e i gatti! E pure i conigli, i cavalli, gli stambecchi, gli uccelli, i delfini che sono intelligenti come gli umani ma io odio gli umani quindi devo odiare pure i delfini?)

Intanto quelli prendono soldi che sicuramente c’è qualcosa dietro queste stronze c’è qualche politico che i politici ci sono sempre e rubano tutto tutto tutto tutto tutto e noi che cazzo rubiamo se rubano tutto i politici!)

(Pa’, mo’ chiamo tuo cugino l’assessore e gli dico se mi fa condonare la villetta sulla spiaggia)

( – Cosa ti piace di Dio? – La parte commestibile.)

Tags:  

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>